Luce pulsata medicale

 

L’epilazione con luce pulsata è un modo sicuro ed efficace per rimuovere i peli del viso e del corpo e ridurne la crescita. Presso la Beauty Clinic, questa procedura viene effettuata da personale medico altamente qualificato. 

L’epilazione con luce pulsata presso la Beauty Clinic offre la sicurezza di un ambiente medico e un livello di cura e competenze non disponibili in stazioni termali o saloni che offrono il servizio. 



Il personale della Beauty Clinic utilizza una luce pulsata ad alta potenza che è in grado di ridurre la durata delle sedute di ben 5 volte, il che la rende uno dei sistemi più sicuri e più avanzati disponibili. La luce pulsata è adatta per tutti i tipi di pelle, anche la pelle scura e abbronzata, e la maggior parte dei colori dei peli.

Che cosa aspettarsi

Anche se il metodo non rimuove definitivamente i peli, garantisce però un lungo periodo di assenza del pelo che dura da diversi mesi a diversi anni. Con trattamenti multipli, l’epilazione a lungo termine è spesso possibile.

Prima del trattamento, il medico valuterà il colore e la texture della vostra pelle e il tipo di peli. Valuterà anche il vostro fototipo, la storia di herpes labiale, e le eventuali cicatrici che possono essere presenti.

Come funziona

La luce utilizzata passa attraverso la pelle e, con il calore intenso, danneggia solo il follicolo pilifero (dove la crescita dei peli origina). Il colore dei peli e il tipo di pelle sono i fattori chiave per il successo dell’epilazione. 
Nella maggior parte dei casi, il trattamento inibisce la crescita dei peli al primo trattamento, ma diversi trattamenti possono essere necessari.

Anestesia: la maggior parte dei pazienti non necessitano di anestesia. Se necessario si applica una crema anestesia topica.

Durata della procedura: da 15 minuti a 1 ora (totale rimozione dei peli del corpo), a seconda del numero di zone trattate.

Effetti collaterali: è possibile avere una sensazione di bruciore durante il trattamento. L’arrossamento e il gonfiore post-trattamento, quando presenti, in genere durano da 2 a 24 ore.


Risultato finale: riduzione fino all'80% dei peli dopo 5 trattamenti distanziati di 4 settimane l'una dall'altro.


Durata dei risultati: da alcuni mesi a diversi anni